Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. La conferma dell’ordine da parte dell’acquirente comporta l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall’acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica. Le seguenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206 del 6.9.2005 (Codice del Consumo) e successivi.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. La ditta si riserva il diritto di rettificare i prezzi in caso d’errore di pubblicazione. In tale situazione il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per l’annullamento o la conferma dell’ordine stesso. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti forniti al momento della pubblicazione. La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti.

Gli utenti che intendono acquistare su www.altavet.it ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  • Con l’invio dell’ordine, ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e trasmette ad ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed è accettato quando la merce viene spedita.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.Lgs 206/2005.

È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del Cliente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

  • ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello riserva il diritto di non accettare la proposta di acquisto di quei clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare il loro ordine, causandoci spese aggiuntive. Il contratto di acquisto diventa quindi valido al momento della spedizione. In alcuni casi potrebbe essere necessario richiedere maggiori informazioni per processare l’ordine e ci riserviamo comunque il diritto di rifiutare un ordine. I dettagli del vostro ordine sono salvati elettronicamente nell’area riservata del sito

Il Cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del Cliente del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

  • Il fornitore verificherà nell’immediato, l’effettiva disponibilità della merce richiesta. In caso di mancanza della merce in magazzino, sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma già corrisposte nelle forme e con le modalità previste dal D.Lgs 206/2005 o in accordo con il Cliente se uno o più degli articoli ordinati non è disponibile ad effettuare una consegna parziale.
  • Se alla data prevista il prodotto non dovesse risultare disponibile, ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello provvederà a ricontattare il cliente. In caso non fosse possibile concordare un nuovo termine, sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore, il cliente è legittimato ad annullare l’ordine inoltrato.
  • L’ordine viene processato quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Su richiesta del cliente è possibile effettuare anche spedizioni parziali. In tal caso sarà il cliente stesso a prendersi carico dei costi di ciascuna spedizione.
  • Processato l’ordine, ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso che recapiterà l’ordine all’indirizzo indicato dal cliente.

Il processo degli ordini sotto REV sarà gestito esclusivamente da Farmacisti abilitati iscritti all’albo, che avranno l’obbligo di verificare la prescrizione e validarla tramite il SIV (Sistema Informativo Veterinario) del Ministero Della Salute. Nel caso dovessero esserci discrepanze tra quanto prescritto e quanto ordinato, il Farmacista autorizzerà l’evasione dell’ordine solo per i prodotti effettivamente prescritti. La ditta ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello si riserva la facoltà di addebitare una penale pari al 10% dell’ordine qualora i dati alla REV indicati dovessero risultare menzogneri. Per l’ordine di prodotti con ricetta veterinaria elettronica verrà effettuata un’autorizzazione per verificare la disponibilità dell’importo nella carta tramite Paypal, successivamente dopo il controllo da parte dei Farmacisti della ricetta veterinaria verrà accettato l’ordine dei prodotti.

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.altavet.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso per errori di trascrizione, ribassi o modifiche alle leggi fiscali. Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d’ordine. Per gli ordini superiori a 200,00 euro, IVA ESCLUSA le spese di spedizioni saranno gratuite. Fanno eccezione le spedizioni all’estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.

Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo online, eventuali modifiche o revoche dell’offerta saranno disciplinate dall’art. 1336 C.C. Le offerte di Prodotti presentate sul Sito sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile.
Non potendo garantire la rappresentazione perfetta dei Prodotti sul Sito Internet in particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione Internet e/o gli schermi di visualizzazione, ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello non potrà essere considerata responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul Sito. Invero, foto e disegni hanno valore puramente illustrativo.

Il Cliente può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: mediante carta di credito su circuito bancario esterno all’organizzazione del fornitore o mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet. In aggiunta e con alcune limitazioni, come di volta in volta indicato sul sito web, è disponibile il servizio di consegna con contrassegno. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato online. Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al sistema PayPal gestore del servizio di pagamento online, al quale il Fornitore non può accedere. il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il Fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal gestore del servizio.
Se il pagamento avviene con Bonifico Bancario Anticipato la merce sarà inviata a pagamento ricevuto. Qualora il cliente dovesse ritardare con il pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di sollecito. Optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno – periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.
In caso di utilizzo di Buoni Sconto invitiamo il cliente a verificare i presupposti per la riscossione quali ad esempio il valore minimo dell’ordine, la data di scadenza della promozione, l’incompatibilità con alcune offerte ecc..

La merce così ordinata verrà recapitata al Cliente mediante Corriere Espresso, possibilmente entro sette giorni decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005.

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso in cui, al primo passaggio di consegna, nessuno ritirasse la merce, il corriere provvederà a lasciare un avviso al Cliente ed a concordare un secondo passaggio di consegna; qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Se il Cliente non dovesse provvedere al ritiro, il Fornitore si riserva di addebitare i costi supplementari derivanti dalla negligenza del Cliente relativamente al mancato ritiro della spedizione. Sarà inoltre facoltà del Fornitore escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online. Si specifica che, il Fornitore resta proprietario della merce fintanto che il pagamento da parte del Cliente non viene accreditato sul conto del Fornitore.

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei dieci giorni successivi alla consegna dei prodotti. Il Cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. il Fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare al vettore a pena di decadenza, il danno appena conosciuto, entro e non oltre otto giorni dal ricevimento, a mezzo di lettera raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. La ditta ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello potrà anche, a suo insindacabile giudizio, sostituire il prodotto con altro modello con caratteristiche tecniche simili o superiori. Oltre il periodo di garanzia, le spese di manutenzione, riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente.

E’ tuo diritto richiedere di sostituire la merce che hai ricevuto, nel caso in cui ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello ti abbia spedito un prodotto diverso da quello che hai ordinato.
Per richiedere la sostituzione della merce devi scrivere entro 10 giorni lavorativi una email a assistenza@altavet.it e chiamare il nostro numero 351.8485135 indicando:
– Nominativo del cliente;
– Nome o codice del/i prodotto/i errato;
– Nome o codice del prodotto/i che si desidera avere in sostituzione.
ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello provvederà a inviarti a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedirti i prodotti sostitutivi entro 3 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 15 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
Nel caso in cui l’articolo non fosse più disponibile, verrai contattato dal Nostra Servizio Clienti che inserirà nella tua scheda personale un credito corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l’ordine successivo o se preferisci, ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello provvederà a saldare l’importo con bonifico bancario sul tuo conto corrente. È opportuno specificare che: le spese di spedizione saranno a carico del Cliente nel caso in cui l’articolo ricevuto corrisponda a quello che hai ordinato ma sia di una misura/taglia/formato/gusto non adatto.

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Il diritto di recesso si esercita con l’invio all’indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telefax, o e-mail (disponibile quest’ultima direttamente sul sito web). È opportuno compilare una breve nota esplicativa del motivo del recesso
La Merce dovrà essere resa con spedizione tracciabile a: ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello – Servizio Resi – Via dei mille n. 141- 70022 Altamura (BA), accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione. Ove il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del Cliente o se pagato tramite Bonifico Bancario e non lo avesse già fatto, invitiamo il Cliente a comunicarci i suoi estremi bancari.
Resta inteso che ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello non procederà al rimborso, fino a che la merce resa non potrà essere controllata. Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui l’acquisto della merce sia stato effettuato presso il punto vendita, poiché in tal caso la transazione viene conclusa al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il responsabile del punto vendita. Il Cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La navigazione sul sito www.ciamanimali.com fa capo alla sola responsabilità degli utenti. ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori, virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti nell’installazione informatica degli utenti che si potrebbero constatare in seguito ad un accesso al sito.
Esso non potrà in alcun momento essere tenuto alla riparazione dei danni diretti od indiretti che potrebbero essere collegati all’utilizzo, all’accesso al suo sito o allo scaricamento di elementi conservati sul sito (immagini, testi, file, video…).

Nessuna Parte potrà essere considerata responsabile della non esecuzione totale o parziale dei suoi obblighi, se questa non esecuzione è dovuta al caso fortuito o al verificarsi di un elemento costitutivo di forza maggiore quale, nella fattispecie e senza che questo elenco sia limitante, l’inondazione, l’incendio, la tempesta, la mancanza di materie prime, lo sciopero dei trasporti, sciopero parziale o totale o lock-out.
Il Cliente colpito da tali eventi dovrà informare l’altra parte nei termini più brevi e al massimo entro i cinque (5) giorni lavorativi dal verificarsi di tale evento.
Le parti convengono che esse dovranno accordarsi secondo i migliori termini in modo da determinare insieme le modalità di esecuzione dell’ordine per la durata del caso di forza maggiore.
18. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi loro nuova versione sarà segnalata sul Sito.

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al Cliente. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all’art. 5, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita. Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una email entro 24 ore a ordini@altavet.it indicando: “cancellazione ordine n.” e indicando i dati anagrafici già comunicati con l’ordine stesso, anticipando immediatamente l’invio della email con una telefonata al numero 351.8485135 oppure 080/8964037 in quanto spesso l’ordine viene preparato e spedito nel giro di qualche ora dal ricevimento dello stesso. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a assistenza@altavet.it oppure telefonare al numero 351.8485135 oppure 080/8964037

Nel caso di controversie in merito all’acquisto online è possibile accedere al servizio di conciliazione on-line.

Tutto il contenuto delle pagine del sito www.altavet.it – incluso il materiale fotografico, i testi, i marchi, i loghi e le grafiche – sono proprietà di ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello e delle rispettive Aziende Produttrici e Distributrici e sono protette dal diritto di copyright. La loro copia e diffusione richiede il consenso scritto di ALTAVET PHARMA di Lucia Cappiello

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente sempre e comunque il Foro di Bari, se ubicati sul territorio italiano, fatta salva l’applicabilità dell’art. 63 del D.lvo 206/05. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, se necessario, le condizioni generali di vendita ed invita pertanto il Cliente a consultarle regolarmente.